La caccia alla banda dei supermercati continua in Irpinia e nel Sannio, dopo che il gruppo ha messo in allarme i centri commerciali di Grottaminarda, Mirabella Eclano e San Giorgio del Sannio. L’ultima azione malavitosa è stata interrotta grazie al tempestivo intervento dei militari del nucleo radiomobile della compagnia di Mirabella Eclano. I malviventi stavano per entrare in un supermercato della Valle del Calore, ma sono stati costretti a fuggire quando sono stati raggiunti dai carabinieri, dopo aver scavalcato la recinzione e forzato la porta d’emergenza.
La banda, composta da quattro o cinque persone, aveva già tentato di forzare la porta di accesso ai locali commerciali del centro di San Giorgio del Sannio. Anche in questo caso, il sistema d’allarme ha scongiurato il furto e i malviventi sono fuggiti alla vista dei militari.
La situazione è preoccupante per le strutture commerciali della zona, che si trovano ad affrontare una serie di attacchi da parte di bande organizzate. Solo grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è possibile evitare che questi criminali mettano a segno i loro colpi.
La polizia è sulle tracce della banda dei supermercati e spera di riuscire a identificare i responsabili e a fermarli prima che possano nuovamente agire. Nel frattempo, le strutture commerciali della zona stanno cercando di rafforzare i loro sistemi di sicurezza per prevenire eventuali attacchi futuri.