Una bambina di 6 anni rischia di annegare in uno stabilimento termale: salvata in extremis, ma ora è in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli. I fatti sono avvenuti oggi pomeriggio presso un parco termale dell’isola d’Ischia, dove la piccola si trovava in compagnia della madre. Per cause ancora da accertare, la bambina è finita in una piscina termale e ha rischiato di annegare.

Fortunatamente è stata prontamente soccorsa da un assistente bagnante e dal personale medico della struttura, che hanno subito attivato le procedure di salvataggio. Dopo essere stata trasferita all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, la bambina è stata poi trasportata in idroambulanza all’ospedale Santobono di Napoli, dove attualmente si trova in prognosi riservata.

Al momento non sembra essere in pericolo di vita, ma la situazione è monitorata con attenzione dai medici. I carabinieri della stazione di Casamicciola Terme, coordinati dalla procura di Napoli, stanno indagando per ricostruire l’intera vicenda e sentire le persone coinvolte.

È un evento drammatico che ci ricorda l’importanza della sicurezza in ambienti come gli stabilimenti termali, dove è fondamentale garantire la massima attenzione e vigilanza, soprattutto nei confronti dei più piccoli. Speriamo che la piccola possa riprendersi presto e tornare a casa sana e salva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui