Guardate cosa è successo in via Villa Caracciolo

Ariano Irpino. Un episodio di grande generosità e senso civico ha colpito i residenti di Ariano Irpino, in particolare coloro che frequentano la storica fontana situata in via Villa Caracciolo. Un cittadino, Paolo De Gruttola, stanco di vedere la fontana piena di rifiuti, ha deciso di intervenire e ripulirla completamente.

Paolo, sposato e padre di tre figli, ha preso in mano una scopa, una pala e dei guanti e si è dedicato alla pulizia della fontana. Questo gesto di grande altruismo non è passato inosservato, diventando motivo di orgoglio per la comunità arianese.

“Lo faccio semplicemente per amore verso la mia città. Ero con mio figlio qualche giorno fa e ho notato la grave situazione in cui versava la fontana. È un monumento storico che non poteva rimanere in quello stato. Mi sono bastati pochi minuti per ripulirla, ma è stato più complicato selezionare i vari tipi di rifiuti presenti, tra cui bottiglie di vetro, carta, plastica e liquami. È assurdo che una parte così importante della nostra storia sia stata trascurata in questo modo”, ha dichiarato Paolo.

Ora ci si augura che il gesto di Paolo possa sensibilizzare le autorità locali, affinché vengano collocati bidoncini per la raccolta dei rifiuti vicino alla fontana, in modo da evitare che si ripeta una situazione simile. È importante che la comunità si unisca per preservare il patrimonio storico e ambientale della città, dimostrando che con piccoli gesti di altruismo si possono ottenere grandi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui