La piccola comunità di Montefalcione, nell’Avellinese, è stata sconvolta dalla morte di una ragazza di soli 16 anni. La giovane, figlia di un commerciante, è stata trovata senza vita nel bagno di casa dalla sua famiglia. È stata un’amica dell’adolescente a dare l’allarme, dopo aver parlato con lei al telefono. Il corpo della ragazza è stato portato all’ospedale Moscati di Avellino, in attesa dell’autopsia e della nomina del medico legale.
Secondo una prima ipotesi, la morte potrebbe essere stata causata da un incidente domestico. I carabinieri stanno tuttavia accertando i fatti e non escludono che il cellulare della giovane, in carica, possa essere scivolato nella vasca da bagno in cui si trovava la sedicenne. Sarà l’autopsia a fornire maggiori informazioni sulla tragica vicenda.
I genitori della vittima sono stati allertati dall’amica con cui la ragazza stava parlando al telefono. Nonostante il tentativo di rianimazione del 118, la giovane non ha purtroppo resistito. La comunità di Montefalcione è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore e attende con ansia i risultati dell’autopsia per fare luce sulla morte della sedicenne.