Dopo la segnalazione del deputato Francesco Emilio Borrelli alla Questura di Avellino, un uomo di 44 anni è stato identificato, punito e segnalato al Tribunale dei Minori per aver guidato uno scooter e trainato un passeggino in centro città, come mostrato in un video diventato virale sui social media.
Il deputato Borrelli, membro dell’Alleanza Verdi – Sinistra, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per individuare comportamenti irresponsabili e ha richiesto interventi decisi. Ha anche consigliato di monitorare attentamente i social network.
“Voglio complimentarmi con la polizia di Stato della Questura di Avellino per aver prontamente risposto alla mia segnalazione e per aver portato il responsabile di questa scena scioccante davanti alla giustizia. Questi risultati mi spingono a continuare nella mia lotta contro ogni forma di inciviltà e abuso. I successi ad Avellino dimostrano che la collaborazione tra cittadini onesti e forze dell’ordine è fondamentale per smascherare i malviventi. Segnalare ogni abuso e irregolarità alle autorità è compito di un cittadino responsabile, e setacciare i social network è diventato essenziale per individuare questi delinquenti”, ha dichiarato il deputato Borrelli.