Un’operazione dei Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore ha portato all’arresto di 8 persone coinvolte in una piazza di spaccio a conduzione familiare. La banda, composta da 4 persone che sono state messe in custodia cautelare in carcere, operava in diverse città della provincia di Salerno e Napoli, tra cui Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Scafati, Nocera Inferiore e San Giuseppe Vesuviano.
Le indagini sono partite dall’arresto di un 36enne di Nocera Superiore trovato in possesso di cocaina e hashish. Successivamente è emerso che il cuore dell’organizzazione era una donna di 52 anni, residente tra Castel San Giorgio e Nocera Superiore, che gestiva la piazza di spaccio “itinerante” con l’aiuto dei suoi figli e di alcuni vicini di casa. La droga veniva tagliata e confezionata all’interno dell’abitazione di Castel San Giorgio, dove alcuni degli arrestati risiedevano.
Durante le indagini sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga, tra cui 105 grammi di cocaina, e sono emersi dettagli inquietanti riguardo al possesso illegale di armi da fuoco, tra cui pistole e fucili mitragliatori di tipo Kalashnikov.
L’operazione ha smantellato una pericolosa organizzazione criminale che operava nel territorio, mettendo fine alle attività illegali di estorsione, detenzione e spaccio di droga. Grazie all’azione dei Carabinieri, la zona potrà tornare ad essere un luogo sicuro per i cittadini.