I Vigili del Fuoco di Avellino sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza e anche oggi, Domenica 5 Maggio, non hanno fatto eccezione. Nel pomeriggio sono stati chiamati a intervenire in due diversi incidenti stradali che hanno coinvolto altrettanti autoveicoli.
Il primo intervento è stato effettuato alle ore 15 dalla squadra del distaccamento di Grottaminarda. L’incidente si è verificato sulla strada statale a Frigento, dove un’auto ha sbandato e si è ribaltata. Il conducente, un uomo originario di Sturno, è rimasto incastrato nell’abitacolo e è stato liberato dai vigili del fuoco. Successivamente è stato affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Moscati di Avellino per ricevere le cure necessarie.
Il secondo intervento, invece, è avvenuto intorno alle ore 18 in via Serra a Montefusco. Una squadra della sede centrale di Avellino è intervenuta per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’auto in transito. Fortunatamente, il conducente ha riportato solo un grande spavento e nessuna conseguenza fisica.
Grazie alla prontezza e all’efficienza dei Vigili del Fuoco, entrambi gli incidenti si sono risolti nel migliore dei modi, evitando danni maggiori e garantendo l’incolumità delle persone coinvolte. Un ennesimo esempio dell’importanza del loro lavoro per la sicurezza di tutti.