La decisione per l’ex sindaco Gianluca Festa è ancora in attesa. Nel frattempo, è stata annullata la misura degli arresti domiciliari per l’architetto Fabio Guerriero, grazie alla decisione dei giudici dell’VIII sezione del tribunale del Riesame di Napoli. I legali Nicola Quatrano e Marino Capone hanno presentato le istanze che hanno portato a questa decisione.
I giudici napoletani hanno ritenuto che non ci fossero le necessità cautelari per l’architetto Guerriero, che era finito ai domiciliari lo scorso 18 aprile insieme all’ex sindaco e all’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia. I legali hanno basato il ricorso sull’assenza di rivelazione del segreto d’ufficio, in quanto né Guerriero né M.C. erano pubblici ufficiali.
Le accuse nei confronti dei tre sono molteplici, tra cui depistaggio, frode, turbata libertà degli incanti, falso in atto pubblico e corruzione. Guerriero era coinvolto nella vicenda del concorso per funzionario tecnico D1 indetto dal comune di Avellino.
La situazione è ancora in evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi riguardo alla vicenda. La decisione del tribunale del Riesame di Napoli ha portato un cambiamento nella situazione dell’architetto Guerriero, ma resta da vedere quale sarà il futuro per lui e gli altri coinvolti in questa vicenda.