Assolta donna accusata di maltrattamenti in famiglia
Una donna di 50 anni di Avellino è stata assolta dall’accusa di maltrattamenti in famiglia. La pubblica accusa la riteneva responsabile di aver maltrattato le sue due figlie minori, causando loro sofferenze fisiche e psicologiche. Tuttavia, la difesa è riuscita a dimostrare che queste accuse erano infondate e che la donna aveva chiesto aiuto alle istituzioni per cercare di recuperare il rapporto con le sue figlie.
La vicenda è stata segnalata dai servizi sociali di Avellino, che hanno avvisato le autorità giudiziarie. La donna, a seguito della separazione con l’ex marito, aveva visto deteriorarsi anche il rapporto con le sue figlie. L’accusa sostenuta dal pubblico ministero era quella di averle costantemente e abitualmente maltrattate, rendendo la loro vita intollerabile.
Tuttavia, l’avvocato Polcaro è riuscito a dimostrare che il quadro indiziario a carico della donna era del tutto insussistente. La stessa donna, esasperata dalla forte conflittualità soprattutto con la figlia più piccola, aveva chiesto aiuto alle istituzioni per cercare di recuperare il rapporto con loro. Inoltre, entrambe le figlie avevano deciso di far ritorno presso l’abitazione della madre.
Il Giudice monocratico del Tribunale di Avellino, Lorenzo Corona, ha quindi mandato assolto la donna dal delitto di maltrattamenti in famiglia aggravati, perché il fatto non sussiste.