Questa notte, un ordigno esplosivo è stato fatto detonare davanti alla porta di una macelleria lungo la ss18, poco dopo il bivio di Camerelle nel comune di Cava dei Tirreni. L’esplosione ha causato paura tra i residenti della zona, ma fortunatamente i danni sono stati limitati.
I carabinieri della scientifica del reparto territoriale di Nocera Inferiore sono immediatamente intervenuti sul posto per eseguire le indagini e raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili. Le telecamere di videosorveglianza presenti in zona sono state visionate e potrebbero fornire ulteriori dettagli nelle prossime ore.
Secondo quanto riportato da Telenuova, il titolare della macelleria ha precedenti penali, il che potrebbe essere un fattore rilevante per comprendere il motivo dell’attentato. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti includono un possibile avvertimento di natura personale legato alla criminalità organizzata, ma non vengono esclusi né un tentativo di estorsione nei confronti dell’attività commerciale né motivi strettamente personali.
Le indagini sono ancora in corso e i militari dell’arma stanno lavorando a 360 gradi per fare luce su questo episodio. Resta da capire chi si cela dietro a questo atto intimidatorio e quali siano le reali motivazioni che si nascondono dietro a questo gesto violento.