Sono stati eseguiti diversi arresti in relazione a un’indagine sulla usura e altri reati correlati nel territorio di Torre Annunziata. La Polizia di Stato ha agito su richiesta della Procura oplontina, eseguendo un’ordinanza che coinvolge 9 persone. Cinque di loro sono stati destinatari della custodia cautelare in carcere, due sono agli arresti domiciliari e due sono stati obbligati a presentarsi alla polizia giudiziaria.
Le indagini sono state condotte dalla squadra investigativa del Commissariato di Torre del Greco, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata. Tutto è partito dalla denuncia di una vittima di usura, che ha portato alla luce una serie di episodi in cui un gruppo di persone ha commesso reati di usura, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La vittima, in difficoltà economica, si era rivolta a conoscenti che inizialmente sembravano disponibili a prestare denaro, ma che in realtà chiedevano somme spropositate con tassi di usura fino al 240% annuo. Alcuni degli indagati, legati a clan camorristici, avevano anche organizzato il traffico di cocaina nonostante fossero detenuti in carcere.
Durante le indagini, sono stati eseguiti sequestri di cocaina e arrestato un corriere. Questa operazione ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale che sfruttava la fragilità economica delle persone per trarne profitto. La giustizia è stata fatta e coloro che hanno commesso questi reati dovranno rispondere delle proprie azioni davanti alla legge.