Una violenta rissa avvenuta a Nocera Inferiore ha portato al processo di sette persone coinvolte. I fatti risalgono alla notte del 25 aprile 2022, quando almeno dieci individui si sono affrontati a mani nude, utilizzando anche un casco e una spranga in metallo come armi. Uno dei partecipanti è finito in ospedale con una prognosi di cinque giorni a causa delle ferite riportate. Durante l’udienza del dibattimento, alcuni imputati hanno chiesto di estinguere il reato attraverso un lavoro di volontariato, mentre altri potrebbero decidere di affrontare il processo e dichiarare la propria estraneità ai fatti contestati.

Il giudice del Tribunale di Nocera Inferiore dovrà prendere delle decisioni durante la prossima udienza, dopo che l’indagine condotta dagli agenti di polizia ha coinvolto persone provenienti dalle due Nocera e da Pagani. La rissa sembra essere stata causata da una precedente aggressione tra giovani, motivata probabilmente da futili motivi campanilistici. Il processo potrebbe finalmente far luce sulle ragioni di tanta violenza.

L’episodio si è verificato nei pressi di un ristorante e si è poi spostato in via Papa Giovanni XXIII, dove sono intervenuti gli agenti del commissariato dopo alcune segnalazioni. Le telecamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire l’aggressione e di individuare i responsabili. Il luogo in cui si è verificata la rissa è stato spesso teatro di episodi simili tra giovani, ma grazie ai presidi fissi delle forze dell’ordine la situazione è tornata sotto controllo.

Il processo per i sette imputati riprenderà dopo l’estate, mentre si spera che eventi simili possano essere prevenuti in futuro per garantire la sicurezza dei cittadini e la tranquillità del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui