Tragedia in Costiera Amalfitana: autobus precipita in un dirupo
Questa mattina, lunedì 8 maggio, si è verificato un grave incidente stradale lungo la strada Regionale ex Statale 373 che da Ravello conduce a Castiglione, in Costiera Amalfitana. Un autobus turistico è precipitato in un dirupo dopo aver sfondato il muretto di contenimento. Purtroppo l’autista, un uomo di circa 30 anni, è deceduto nello schianto.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti il comandante della polizia locale, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi guidati dal Capitano Umberto D’Angelantonio, la Millenium e le autorità competenti. Diverse persone si sono recate sul luogo dell’incidente per accertarsi delle condizioni della persona a bordo, ma purtroppo l’autista è stato recuperato senza vita dall’abitacolo.
La strada è stato chiusa in entrambi i sensi di marcia e non sarà percorribile per diverse ore. Sul posto è in azione l’elisoccorso del 118, che ha recuperato il corpo dell’uomo.
Questo è un tragico evento che ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce sulle cause dell’incidente e che si possano prendere misure per evitare che simili tragedie accadano in futuro. Ai familiari dell’autista va la nostra solidarietà in questo momento di dolore.