Napoli – I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno intensificando i controlli sul territorio per contrastare la criminalità, con particolare attenzione ai luoghi della movida frequentati dai giovani. L’obiettivo principale è disarmare chi porta illegalmente armi da fuoco, per garantire la sicurezza dei cittadini e frenare la violenza.
Sabato pomeriggio, in Piazza Vittoria, i militari del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno fermato due ragazzi su uno scooter con targa polacca che si comportavano in modo sospetto. Durante il controllo, è stata trovata una pistola calibro 9 senza matricola, nascosta nella tracolla di un 17enne. Il giovane è stato arrestato per porto abusivo di arma da fuoco e concorso in ricettazione, mentre il 20enne alla guida dello scooter è stato denunciato per ricettazione.
Questa operazione rientra nella campagna “Sempreverde” contro l’uso illegale delle armi promossa dai Carabinieri di Napoli, che mira a contrastare la diffusione delle armi da fuoco, soprattutto tra i giovani. Le Forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per prevenire reati, garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità.
Si invita chiunque abbia informazioni utili a contattare il 112 o la stazione dei Carabinieri più vicina, per contribuire alla prevenzione dei reati e assicurare alla giustizia i responsabili.