Durante uno dei servizi predisposti dal Commissariato Vicaria-Mercato, gli agenti hanno sorpreso un individuo mentre cedeva sostanze stupefacenti in piazza San Francesco a Capuana. Dopo aver estratto la droga dalla cavità orale, l’uomo l’ha scambiata con un acquirente in cambio di denaro.
I poliziotti sono intervenuti prontamente per fermare l’attività illecita, arrestando sia l’acquirente, trovato in possesso della droga acquistata, sia il venditore. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di cocaina, eroina e denaro, chiari segni di un’attività criminosa.
Il venditore, un 36enne di nazionalità ghanese con precedenti penali, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente, invece, è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di droga per uso personale.
Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra l’impegno costante nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini. Sono importanti le azioni di prevenzione e controllo per contrastare fenomeni criminali che mettono a rischio la salute pubblica e la tranquillità della comunità.