Benevento. Sentenza del Gup con rito abbreviato

Nella città di Benevento, il Gup Loredana Camerlengo ha emesso la sentenza con rito abbreviato per tre persone di Telese Terme coinvolte in un’attività investigativa condotta dagli agenti del locale Commissariato. Le condanne sono state le seguenti: Ferdinando De Rosa, 32 anni, è stato condannato a 1 anno e 6 mesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre Giuseppe De Rosa, 28 anni, ha ricevuto una pena di 1 anno e 2 mesi (con sospensione della pena) e Brian Onofrio, 28 anni, è stato condannato a 1 anno. Le accuse riguardavano alcune cessioni di marijuana ed hashish a 20 euro a dose, avvenute fino a marzo 2022.

Il pm Olimpia Anzalone aveva richiesto una pena più severa per i due De Rosa e per Onofrio, ma il Gup ha emesso una sentenza più mitigata. Inoltre, i De Rosa erano stati accusati anche di molestie, minacce e furto di un pacchetto di mascherine, a seguito delle denunce presentate dai titolari di un autogrill bar ristorante a Faicchio.

Le denunce riguardavano comportamenti aggressivi e molestie nei confronti dell’amministratore e delle dipendenti, che si erano verificati tra dicembre 2021 e febbraio 2022. I De Rosa avevano alterato per il rifiuto di consegnare alcolici senza lo scontrino di pagamento e avevano rivolto espressioni offensive alle addette, pretendendo di essere serviti per primi.

La sentenza del Gup ha quindi sancito le pene per i tre imputati, mettendo fine a questa vicenda giudiziaria che ha coinvolto la città di Benevento.

Articolo precedenteBenevento: processo immediato per torture e rapina
Articolo successivoIndagini a Santa Marina: sequestro edificio abusivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui