Una lite tra due studentesse si trasforma in una rissa fuori da una scuola a Torre Annunziata, vicino a Napoli. Il motivo del litigio sembra essere un ragazzo che entrambe desideravano. Il video della violenta scena è stato pubblicato su alcuni canali Telegram e ha destato preoccupazione tra gli spettatori, compreso il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Borrelli ha commentato che è sempre più frequente assistere a spettacoli di questo genere, soprattutto tra i giovani. Ha sottolineato come sia sconcertante che episodi del genere avvengano all’interno e all’esterno delle scuole, luoghi che dovrebbero essere dedicati all’educazione. Ha aggiunto che è necessario intervenire e educare i giovani alla non violenza, altrimenti non ci sarà speranza per il futuro.

È facile incolpare gli educatori, ma le responsabilità dovrebbero essere condivise da tutti, comprese le istituzioni e le famiglie dei ragazzi coinvolti. È importante che le famiglie correggano il tiro e insegnino ai propri figli il rispetto per gli altri, altrimenti la situazione non potrà che peggiorare.

Articolo precedenteInchiesta a Caserta: arresti domiciliari per corruzione e falsificazione
Articolo successivoEmergenza nel carcere minorile di Airola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui