Napoli. L’aggressione subita da Pietro Savio, figlio del famoso boss dei Quartieri Spagnoli Mario detto ‘o bellillo, diventato scrittore in carcere e ospite abituale del Maurizio Costanzo Show negli anni passati, è un ulteriore segno dello scontro in corso con le nuove generazioni nei vicoli vicino a via Toledo.

Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato d’urgenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, decidendo di intensificare i controlli nella zona da parte delle Forze dell’ordine “attivamente impegnate nelle indagini per individuare i responsabili di questo gesto criminale”.

L’agguato è avvenuto ieri alle 22 in vico Canale a Taverna Penta, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Pietro Savio stava rientrando quando è stato colpito da un colpo di pistola al gluteo. Questo non è il primo avvertimento, visto che già il 25 marzo scorso c’era stata una sparatoria sotto la sua abitazione. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato medicato e poi dimesso.

Pietro Savio era tornato in libertà a settembre dopo circa due anni di carcere. Era stato arrestato a fine ottobre del 2022 insieme al complice Giovanni De Crezio per lo scippo di un orologio ad un turista inglese.

Questa è la seconda minaccia in pochi mesi, segno che le nuove leve della camorra dei Quartieri Spagnoli non gradiscono la sua presenza negli affari illeciti e nel lucroso business legato alla movida della zona.

Articolo precedenteSicurezza a Serino: rassicuranti risultati sulle fibre di amianto
Articolo successivoL’uomo di Casalnuovo: la sfida del rispetto a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui