Le attività preventive e di controllo messe in campo dai carabinieri della Compagnia di Benevento continuano a dare risultati positivi. Recentemente, un 30enne del capoluogo è stato denunciato con l’accusa di ricettazione in seguito a una perquisizione effettuata dai militari del nucleo operativo e radiomobile. Durante la perquisizione, sono stati trovati nella sua abitazione e in altri locali di sua pertinenza materiale e attrezzi da lavoro di dubbia provenienza, probabilmente provento di furto.

Tra gli oggetti rinvenuti ci sono numerosi smartphone, mini cellulari, anfore in terracotta, manufatti in rame, trapani a percussione, motoseghe, tagliaerba, decespugliatori, un martello perforatore, un compressore ad aria, un soffiatore elettrico per fogliame, un miscelatore per calcestruzzo, una pompa a pressione per trattamenti agricoli, un tagliasiepi, una saldatrice al plasma e altri piccoli utensili.

Attualmente sono in corso le attività di classificazione del materiale al fine di organizzare il riconoscimento e l’eventuale restituzione ai legittimi proprietari, oltre che verificare la provenienza dei manufatti rinvenuti. I cittadini che hanno subito furti relativi agli oggetti indicati sono invitati a rivolgersi al comando provinciale carabinieri di via Meomartini per ulteriori informazioni e verifiche.

È importante sottolineare che l’uomo in questione è attualmente indagato e quindi presumibilmente innocente fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteBlitz a Benevento: smantellata organizzazione criminale napoletana
Articolo successivoScandalo a Benevento: cardiologo e vice procuratore ai domiciliari per violenza sessuale di gruppo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui