Il Natale del 2016 è stato un momento tragico per la comunità di Atena Lucana. Il 23 dicembre di quell’anno, sulla statale 598 “Fondo Valle D’Agri”, tre amici persero la vita in un terribile incidente stradale. Tonino Petrone e Tonino Schettino, entrambi di 46 anni, insieme al 62enne Serafino Cicchetti, viaggiavano a bordo di una Renault quando si scontrarono con un camion. Lo schianto fu così violento che l’auto venne ridotta in un ammasso di lamiere contorte, non lasciando scampo ai tre occupanti.
Il conducente del camion, un uomo di Gaeta di 44 anni al momento dei fatti, uscì fuori strada e rimase ferito, mentre le tre vittime persero la vita sul colpo. Sul posto intervennero i soccorritori del 118, i carabinieri e i Vigili del Fuoco, ma purtroppo non poterono fare altro che constatare i decessi.
Il conducente del camion è stato successivamente condannato per omicidio stradale a due anni di reclusione con pena sospesa. Il giudice del Tribunale di Lagonegro ha attribuito la responsabilità dell’incidente all’autista del camion, riconoscendo le sue colpe sia in generale che in modo specifico.
Un tragico evento che ha segnato profondamente la comunità di Atena Lucana, ricordando a tutti l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole della strada.

Articolo precedenteFurto in un garage a Castel San Lorenzo
Articolo successivoTragedia a Battipaglia: giovane motociclista ferito in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui