Fiamme sul Monte Saretto, a Sarno torna la paura e il ricordo va sempre a quella notte del 20 settembre 2019. Con l’arrivo dei primi caldi e della stagione estiva, tornano purtroppo anche gli incendi boschivi. Questa mattina le fiamme hanno di nuovo divampato sul Monte Saretto, la collina che protegge l’abitato di Sarno. Il Sindaco Francesco Squillante si è subito attivato, allertando Vigili del Fuoco, Forestale, Protezione Civile I Sarrasti, Polizia Municipale e il Centro Operativo Comunale (Coc) per gestire l’emergenza.

Il primo cittadino è sul posto per seguire da vicino le operazioni di spegnimento e per garantire che le fiamme non raggiungano le abitazioni. Sul luogo dell’incendio ci sono anche gli operai della Sma Campania e i volontari dell’Associazione Papa Charlie di Pagani, che stanno facendo il possibile per domare le fiamme.

Gli incendi boschivi sono un problema serio e devastante per l’ambiente e per le comunità locali. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della tutela del territorio. Speriamo che le fiamme vengano domate al più presto e che non ci siano danni alle persone e alle abitazioni. La solidarietà e l’impegno di tutti sono fondamentali in situazioni di emergenza come questa.

Articolo precedenteAttacco all’agente della polizia locale di Pagani
Articolo successivoSimulazione di incendio nel porto di Palinuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui