I Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno denunciato due persone per ricettazione. Si tratta di un 45enne ed un 63enne, originari dell’Agro nocerino-sarnese, deferiti in stato di libertà.
Le indagini sono iniziate a seguito di una denuncia di furto di un autocarro ed un escavatore, presentata da un imprenditore edile del napoletano impegnato nella costruzione di un parco urbano nel comune metelliano. Successivamente i mezzi sono stati ritrovati a Sarno, l’escavatore era custodito in un deposito edile riconducibile alla società rappresentata dagli indagati.
Il fatto evidenzia come la ricettazione di beni rubati sia ancora un reato diffuso, soprattutto nelle zone rurali. E’ importante che le forze dell’ordine siano in grado di individuare queste persone e portarle davanti alla Giustizia. La ricettazione è un reato grave che può avere conseguenze negative sulle attività economiche locali e sull’intera comunità.
Le persone coinvolte in questo caso sono state denunciate e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge. Il legittimo proprietario dei mezzi rubati, inoltre, ha avuto la possibilità di recuperarli. Si spera che questo caso possa costituire un esempio per tutti coloro che cercano di mettersi al di fuori della legge.