I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno portato a termine un’importante operazione di monitoraggio del web, con l’obiettivo di controllare le spedizioni nazionali ed estere. Grazie a questo intervento, i militari del nucleo investigativo partenopeo sono riusciti a rintracciare un pacco sospetto presso una spedizione di Napoli.
L’imballaggio, sequestrato, conteneva una somma contante di 185.645 euro e un orologio Rolex Datejust. Dalle prime indagini, sembra che l’orologio sia stato rubato. I Carabinieri del Nucleo Investigativo stanno ancora indagando per scoprire l’origine e la destinazione del pacco.
In seguito all’accertamento del reato di riciclaggio e ricettazione, due napoletani di 40 e 43 anni sono stati denunciati. Entrambi incensurati, i due presentano redditi sproporzionati in relazione al valore della merce sequestrata.
L’attenta attività dei Carabinieri ha consentito di individuare due persone coinvolte in un reato particolarmente grave, che poteva portare a ricadute negative sulla società. L’operazione dimostra come il monitoraggio del web possa essere uno strumento efficace per la prevenzione e la lotta contro la criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui