Lunedì mattina è iniziata una giornata piena di sorprese per i Falchi del Commissariato Dante. Una donna si è presentata presso gli uffici per denunciare di aver subito durante la notte il furto di due autovetture dal suo box di via Mario Costa. L’intervento immediato ha permesso ai poliziotti di intercettare in via Miano una delle due auto rubate: il conducente, alla vista della pattuglia, ha accelerato la marcia e ha iniziato un lungo inseguimento.
Durante l’inseguimento, l’uomo ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, fino a quando, in prossimità di corso Secondigliano, ha imboccato la strada contromano tentando di investire un operatore della pattuglia del Commissariato Scampia giunta in supporto. La fuga è proseguita fino a Scampia, dove l’auto è impattata contro la volante del Commissariato Secondigliano; l’uomo è stato bloccato dopo una colluttazione.
Successivamente, un altro uomo si è presentato al Commissariato denunciando di aver sorpreso due persone a rubare generi alimentari dal suo garage, anche questo in via Costa. Dopo aver visionato un album fotografico ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze di uno degli autori della rapina.
Un 40enne napoletano con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di P.G. per rapina in concorso, convalidato stamattina dall’Autorità Giudiziaria, e denunciato per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Grazie all’impegno e alla professionalità dei Falchi del Commissariato Dante, un’altra azione criminale è stata contrastata con successo. La vicenda iniziata con la denuncia di una donna per il furto di due autovetture è stata risolta con l’arresto dei malviventi, che si erano resi responsabili di altri reati. I poliziotti hanno agito in modo tempestivo, riuscendo a bloccare i criminali e a deviare la loro attenzione dal commettere altri atti di violenza. Un altro esempio di come la forza, l’intelligenza e la tecnologia possano unire le forze dell’ordine per contrastare la criminalità.

Articolo precedenteDiscarica abusiva a Marano di Napoli: il degrado in campagna
Articolo successivoCastellammare di Stabia, pestato a bastonate per una relazione: tre fermati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui