Ieri pomeriggio, nel comune di Ravello, ignoti hanno forzato una finestra all’interno di un’abitazione e hanno rubato banconote ed oggetti di valore dalla cassaforte che è stata completamente sfondata. Il bottino ammonta a circa 4mila euro. I residenti hanno allertato subito i carabinieri, che sono al lavoro per risalire all’identità dei malviventi.
Questo è solo l’ultimo episodio di una serie di furti avvenuti nella Costiera Amalfitana negli ultimi mesi. I cittadini sono preoccupati per la sicurezza delle loro case e chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
I carabinieri stanno collaborando con le autorità locali per individuare i responsabili dei furti e mettere in atto misure preventive per prevenire episodi simili in futuro. Nel frattempo, alcuni residenti hanno iniziato a prendere misure di sicurezza aggiuntive come l’installazione di sistemi di allarme e telecamere di videosorveglianza.
La situazione è tutt’altro che tranquilla nella Costiera Amalfitana, ma i cittadini sono determinati a far rispettare la legge e a mantenere la loro comunità al sicuro.