I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un’officina meccanica nel territorio del baianese. Le verifiche effettuate hanno rivelato che l’attività veniva esercitata in maniera abusiva, in assenza delle necessarie autorizzazioni allo scarico di reflui industriali, alle emissioni in atmosfera, alla corretta gestione e smaltimento dei rifiuti.
Come misura preventiva, i militari hanno eseguito il sequestro preventivo di tre immobili e delle attrezzature presenti nei locali. I tre immobili, di cui uno di 250 metri quadrati e gli altri due di 90 metri quadrati, erano utilizzati per l’attività illecita.
I Carabinieri hanno svolto questi controlli con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati ambientali. Si tratta di un’azione fondamentale per garantire che le aziende rispettino le leggi ambientali e che l’ecosistema non venga danneggiato. Inoltre, questa azione dimostra che la legge deve essere applicata anche ai più piccoli trasgressori, in modo da scoraggiare comportamenti illegali.