Venerdì scorso, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di un uomo, classe ’63, per il reato di furto aggravato. Le indagini condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno rivelato che, nella notte del 15 dicembre 2022, l’uomo si era introdotto presso la sede della società “USMEN” e della Fondazione “Salvatore” ubicata a Napoli a via Riviera di Chiaia, asportando materiale tecnico-scientifico, in parte storico, per un valore complessivo di circa 25mila euro, nonché medaglie, spille ed accessori di alto valore, attesa la notevole valenza storica.


L’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza ha portato all’individuazione dell’uomo, già con precedenti specifici, quale autore del furto insieme a un complice allo stato non identificato. Tutto il materiale rubato è stato rinvenuto presso la sua abitazione, insieme agli indumenti indossati durante l’azione delittuosa.


L’arresto di quest’uomo rappresenta un importante successo per la Polizia di Stato, che ha saputo risolvere un caso di furto con grande rapidità. Si spera, ora, che la giustizia possa portare a termine il suo corso e che l’autore del reato venga punito in maniera adeguata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui