La villa comunale di Castellammare è un luogo che vede la presenza di numerosi bambini, che possono divertirsi con le giostre ed altri giochi. Purtroppo, però, non è immune da atti vandalici. Uno di questi è stato scoperto dal gruppo social ‘I Progressisti’, che ha diffuso l’immagine di una svastica incisa con un pennarello nero su uno scivolo di colore giallo. L’episodio risale all’aprile del 2022 e, a distanza di quasi un anno, la svastica è ancora presente sullo scivolo.

Questo è un chiaro segno che le giostre necessitano di maggiore cura e attenzione da parte di chi di dovere per prevenire e contrastare gli atti vandalici. Per questo motivo, è necessario che il Comune di Castellammare adotti delle misure più stringenti per garantire la sicurezza dei bambini e di tutti i frequentatori della villa comunale.

Inoltre, sarebbe opportuno promuovere delle iniziative per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare l’ambiente in cui viviamo e sull’importanza di educare i bambini a rispettare gli spazi pubblici.

Solo così si potrà garantire ai bambini di divertirsi in sicurezza alla villa comunale di Castellammare e, al contempo, tutelare la bellezza di questo luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui