Roberto Saviano, giornalista napoletano e autore di bestseller mondiali, ha annunciato il suo nuovo progetto cinematografico: un cartoon intitolato “SONO ANCORA VIVO”, che racconta la sua vita sotto scorta. Il progetto è una coproduzione internazionale tra MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele). La sceneggiatura è stata scritta da Roberto Saviano insieme con Alessandro Rak, Filippo Bologna e Stefano Piedimonte, mentre la direzione artistica è stata affidata al fumettista israeliano Asaf Hanuka.

Roberto Saviano è sotto scorta dal 2006, in seguito alla denuncia da parte sua al sistema camorristico. La sua vicenda ha preso il via con la pubblicazione del suo romanzo, dal quale è stato tratto un film e una serie TV di successo internazionale. Saviano, nonostante viva una vita blindata da anni, non ha mai smesso di denunciare il “sistema”.

Il cartoon autobiografico di Saviano è un modo per riportare sullo schermo quello che ha vissuto fino ad ora. La presentazione del progetto avverrà al Cartoon Movie di Bordeaux dal 7 al 9 marzo. Questo progetto non è però la prima esperienza cinematografica di Roberto Saviano. Ha infatti ideato ed è autore del soggetto di Gomorra (film e serie), della Paranza dei bambini e della serie Zerozerozero tratta da un altro suo bestseller.

Il cartoon di Roberto Saviano aprirà un nuovo capitolo nella sua carriera, un capitolo che racconterà la sua vita sotto scorta. Una storia che non può non essere raccontata, una storia che deve essere conosciuta.

Articolo precedenteStudentessa aggredita e rapinata nel centro di Salerno
Articolo successivoSaluto al murale di Ugo Russo a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui