Il Sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia, ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile nel processo scaturito da un’operazione eseguita dai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna ai danni del “Clan Tortora – Egizio”. Le persone coinvolte sono sotto inchiesta a vario titolo per reati come concorso in omicidio, detenzione illegale di armi e ricettazione, aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Il Sindaco ha spiegato che la giunta comunale aveva già approvato un atto di indirizzo con il quale si dava mandato alla macchina amministrativa di avviare le costituzioni in tutti i processi di camorra che riguardano il territorio. Inoltre, ha sottolineato che la scelta è un dovere morale, in quanto bisogna agire in maniera chiara contro questi fenomeni criminali e malavitosi che ledono l’immagine della città e di tutti i cittadini onesti che la abitano.

L’udienza preliminare si terrà il 6 giugno 2023 presso il Palazzo di Giustizia di Napoli. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione dell’impegno del Comune di Casalnuovo di Napoli nel combattere la criminalità organizzata e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Articolo precedenteNeonato caduto in Ospedale: inizia il processo
Articolo successivoCaos Viabilistico a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui