I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno recentemente effettuato controlli sulla Terra dei Fuochi a Sant’Anastasia e Somma Vesuviana per salvaguardare l’ambiente. Durante le operazioni, i militari hanno denunciato un meccanico che aveva depositato carcasse di auto, parti di motori, pneumatici e altri rifiuti pericolosi in un’area di sua proprietà a via Santa Chiara. L’area di circa 5.000 metri quadrati è stata sequestrata.

Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato anche il titolare di un’azienda di metalli a Somma Vesuviana. Durante un controllo, i militari hanno trovato motori di auto e due vasche contenenti rifiuti liquidi. L’imprenditore è stato sanzionato con più di 4.000 euro e l’area di circa 400 metri quadrati è stata sequestrata. Inoltre, è stato scoperto che l’azienda aveva un lavoratore “in nero”, per cui il nucleo ispettorato del lavoro è stato coinvolto.

L’azione dei Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna è un esempio di come la legge sia applicata in modo rigoroso per tutelare l’ambiente e garantire che le leggi ambientali vengano rispettate. Si spera che questo tipo di controlli possa essere un deterrente per altri imprenditori che potrebbero essere tentati di violare le norme ambientali.

Articolo precedenteMinori sbandati a Torre Annunziata
Articolo successivoLa Guardia di Finanza di Caserta contrasta il traffico di sostanze stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui