Giovanni Formicola, un napoletano di 75 anni residente ad Agropoli, è stato bloccato ieri dagli uomini della vigilanza privata mentre minacciava di darsi fuoco davanti alla sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in via Allegri a Roma. Formicola, un ex allenatore di diverse squadre della zona, accusa la Federazione di avergli causato danni economici e aveva portato con sé una tanica di benzina e un accendino.

I vigilantes sono riusciti a calmare l’uomo e a impedirgli di mettere in atto il suo gesto. Successivamente sono arrivati i carabinieri che hanno portato via Formicola e hanno sequestrato la tanica e l’accendino.

Formicola ha espresso la sua profonda delusione nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, affermando che non ha mai ricevuto una risposta alle sue accuse. Ha inoltre aggiunto che non ha intenzione di arrendersi e che non smetterà di lottare fino a quando la Federazione non prenderà provvedimenti per risolvere la questione.

Il gesto di Formicola è una testimonianza di quanto la disperazione di alcune persone possa spingerle a compiere atti estremi. E’ importante che la Federazione si impegni a trovare una soluzione per risolvere la questione in modo da evitare che eventi del genere si ripetano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui