Oggi a Salerno si sono verificati momenti di tensione a causa delle forti raffiche di vento che hanno provocato diversi danni in città. Nel porto di Salerno, il vento ha ribaltato alcuni container, ma per fortuna non ci sono stati feriti. All’interno del Crescent, invece, si sono staccati dei pezzi di controsoffittatura in cartongesso dal solaio della galleria, fortunatamente senza colpire nessuno.
Inoltre, molte palme si sono staccate dal lungomare della zona orientale del capoluogo, da Torrione a Pastena. Anche nel Quartiere Europa, un albero di grosse dimensioni si è abbattuto su un’automobile parcheggiata in Largo Amedeo Moscati e un altro albero si è schiantato in via Paolo De Granita. I vigili del fuoco e l’ufficio pubblica incolumità del Comune sono stati chiamati per intervenire in questi episodi di emergenza.
Grazie alla prontezza delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, non ci sono stati feriti e i danni sono stati limitati. Si tratta comunque di un evento importante che ha messo in allerta la città di Salerno e che ha dimostrato come talvolta la natura possa essere imprevedibile e imprevedibile.