Ieri sera, una tragedia ha colpito la famiglia di Manuel Costa, lo chef romano noto con il nome d’arte di Manuel Costa. Il suo corpo è stato trovato all’interno della sua auto, vicino al suo locale, dopo che era stato sparato alla testa da Fabio Giaccio, un 43enne originario di Napoli.
Secondo le indagini della Squadra Mobile, il movente dell’omicidio potrebbe essere legato a una lite per questioni economiche, forse un debito non onorato. Il killer si è poi costituito al commissariato di via Statilia, poco distante dal luogo dell’omicidio.
L’uomo è stato portato nella notte nel carcere di Regina Coeli, e nei prossimi giorni sarà interrogato dal giudice. La vittima era inoltre il cugino di Floriana Secondi, nota per aver partecipato al Grande Fratello. Secondi ha espresso il suo dolore su Instagram, scrivendo: “Brutto bastardo. Togliere la vita a mio cugino, padre di quattro figli, sei un essere spregevole. Sparare in testa a freddo, che Dio ti renda le tue azioni… ci sarà una giustizia terrena ma anche divina”.
L’omicidio di Manuel Costa ha sconvolto la comunità di Roma, che attende risposte sul movente dell’omicidio. Le persone più vicine allo chef saranno sentite nelle prossime ore, in modo da capire sia il rapporto che lo legava a Giaccio, sia i motivi legati al suo omicidio.