Il Tribunale di Benevento ha assolto Sergio Altivalle, di 32 anni, di Benevento, imputato di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti. L’udienza è stata presieduta dal GUP Dott.ssa Gelsomina Palmieri, con il P.M. Dott.ssa Stefania Bianco che aveva chiesto la condanna dell’imputato a 2 anni e 8 mesi di reclusione.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Benevento, hanno iniziato a seguito delle dichiarazioni accusatorie di una persona di Campobasso, arrestata per spaccio. L’accusa si basava sull’utilizzo di intercettazioni telefoniche e servizi di appostamento che hanno rivelato i profili di responsabilità dell’Altivalle in relazione ad otto cessioni di droga avvenute tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

Tuttavia, il GUP Palmieri ha accolto la tesi difensiva degli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio e ha assolto Sergio Altivalle dalle accuse. La sentenza è stata motivata dal fatto che il fatto non sussiste.

L’assoluzione di Sergio Altivalle è un esempio del sistema giudiziario italiano che garantisce l’applicazione della legge e la presunzione di innocenza. La sentenza dimostra che, anche se l’accusa può essere forte, la giustizia deve essere sempre assicurata.

Articolo precedenteCaserta, salvato dal suicidio grazie a una email
Articolo successivoAtti di vandalismo sotto Piazza Vincenzo Giordano a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui