I militari, al comando del capitano Michele De Maio, della Compagnia di Salerno, hanno individuato la pistola utilizzata dall’uomo durante le rapine. L’arma, una pistola semiautomatica calibro 9, era stata rubata in una rapina ai danni di un fabbro in un paese della provincia di Salerno.
Giovanni Fenio, 37 anni, è stato portato in carcere, in attesa della direttissima.
Il primo colpo è stato compiuto lo scorso 3 febbraio: l’uomo, armato di pistola, aveva fatto irruzione in una ricevitoria di Pastena, intimando alla titolare di consegnare l’incasso e poi fuggire.
Il secondo colpo è stato compiuto il 14 febbraio: l’uomo, armato di pistola, aveva fatto irruzione in una pasticceria di Pastena, intimando alla titolare di consegnare l’incasso e poi fuggire.
I militari, grazie al supporto della Polizia Scientifica, sono riusciti ad individuare l’uomo, a cui è scattata l’accusa di rapina a mano armata.
Grazie al prezioso lavoro dei Carabinieri di Salerno, è stato possibile assicurare alla giustizia l’uomo responsabile di due rapine a Pastena. L’arma utilizzata dal rapinatore è stata individuata e risalire al responsabile è stato possibile grazie alla collaborazione della Polizia Scientifica.