A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il Comune di Napoli ha deciso di chiudere i parchi cittadini, il Pontile di Bagnoli e l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine nella giornata di mercoledì 15 marzo.

Secondo i dettagli dell’allerta meteo, ci si aspetta precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, con venti localmente forti e mare agitato o localmente molto agitato. Il livello di allerta è gialla e il rischio principale è l’idrogeologico per temporali.

Gli effetti al suolo previsti sono danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Altri scenari di evento sono ruscellamenti superficiali, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, allagamenti di locali interrati e di quelli a piano terreno, e scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali.

Per evitare eventuali pericoli a causa dell’allerta meteo, il Comune di Napoli ha preso la decisione di chiudere i parchi cittadini, il Pontile di Bagnoli e l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine nella giornata di mercoledì 15 marzo.

Articolo precedenteReati fiscali all’Interporto, in carcere un imprenditore e il suo consulente fiscale
Articolo successivoBlitz della Polizia locale ad Arzano contro l’industria del falso, sequestrate maglie con Osimhen e Kvara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui