Oggi ad Arzano, in provincia di Napoli, la polizia locale ha condotto un blitz con cui ha sequestrato un’ingente quantità di bandiere e gadget sportivi del Napoli, raffiguranti il volto di Osimhen, Kvaratskhelia e Maradona, con un valore complessivo di 3mila euro. I venditori sono stati multati per 11mila euro.
Questo episodio conferma una preoccupante tendenza che sta interessando tutta l’area del napoletano: ovunque, dal centro storico a Secondigliano, sono comparse bancarelle con sciarpe, magliette, bandiere e gadget sportivi contraffatti.
Una settimana fa, la Guardia di Finanza ha scoperto una fabbrica di magliette false del Napoli a Portici, in cui sono stati sequestrati complessivamente 1.250 magliette.
La Polizia locale di Arzano ha lavorato instancabilmente per cercare di combattere l’industria del falso e il colonnello Biagio Chiariello ha coordinato il blitz con cui sono state sequestrate oltre a magliette, anche bandiere, gagliardetti, sciarpe, trombe e cappellini. Prossimo passo sarà quello di scovare i laboratori dove il materiale contraffatto viene fabbricato.
Un’azione che si è dimostrata necessaria per contrastare questa preoccupante tendenza.