Il Comune di Ravello ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di personale di polizia locale da cui attingere in caso di necessità. Si tratta di una selezione volta ad arruolare sia uomini che donne in divisa, con contratti a tempo determinato full e part-time, che prevedono uno stipendio lordo di circa 1700 euro.
Per partecipare alla selezione è necessario possedere alcuni requisiti minimi, tra cui il titolo di studio, diploma, età non superiore ai 45 anni, patente B e A2. La procedura selettiva prevede una prova d’esame orale, da sostenere in un’unica sede. Il colloquio avrà lo scopo di accertare la professionalità richiesta, verificando le conoscenze teorico-culturali, specialistiche e le competenze tecniche professionali, nonché le attitudini e le motivazioni all’impiego pubblico.
Durante la prova d’esame, sarà inoltre necessario dimostrare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera. Il calendario e la sede della prova d’esame saranno pubblicati sul sito web del Comune di Ravello e del Comune di Tramonti, almeno quindici giorni prima della data fissata per la prova.
Per partecipare alla selezione, le domande dovranno essere redatte in carta semplice, debitamente sottoscritte e indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune di Ravello. Le domande dovranno essere inviate entro il 31 marzo. Ulteriori dettagli sulla selezione pubblica possono essere trovati sul sito web del Comune di Ravello.