Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: condannati 3 uomini per usura

Oggi, la terza sezione penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato tre uomini a diverse pene per usura nei confronti di Gianluca Izzo di Raviscanina.

Elvio Luigi D’Auria e Andrea Rendina, entrambi originari di Caianello, sono stati condannati a 3 anni e 9 mesi di reclusione, mentre Giovanni Varratta di Valle Agricola ha incassato 2 anni di reclusione.

Gianluca Izzo, costituitosi parte civile, è stato assistito dagli avvocati Gianluca Giordano e Giovanni Plomitallo, con la madre, titolare dell’impresa familiare, difesa dall’avvocato Andrea Balletta. Nel collegio difensivo anche gli avvocati Giuseppe Stellato e Vincenzo Cortellessa, Nicola Basile e Mariano Giuliano.

Questa sentenza è un chiaro messaggio contro l’usura. La legge italiana prevede pene severe per chiunque commetta atti di usura e questa condanna è una dimostrazione della volontà della giustizia di fare giustizia. Lo scopo di questa sentenza è quello di incoraggiare chiunque sia vittima di usura a denunciare gli abusi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui