Ieri, nella città di Benevento, è stato dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, nei confronti di un 67enne di Venticano. Quest’ultimo è gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate.

Secondo la ricostruzione accusatoria accolta dal Giudice, i gravi indizi attengono a condotte poste in essere nell’agosto del 2022 da parte dell’indagato, nella sua qualità di istruttore chinesiologo. L’uomo avrebbe costretto una donna – adducendo come motivazione il fatto che stava compiendo una “terapia energetica”, utile a fronteggiare le problematiche riscontrate e riferitegli – a subire atti sessuali, tali da causare anche un’ecchimosi sulla parte interna delle cosce.

Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è allo stato persona sottoposta ad indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva. Nella giornata di lunedì 20 avrà luogo l’interrogatorio di convalida, accompagnato dal legale di fiducia, l’avvocato Alberico Villani.

Si tratta di una vicenda che ha suscitato grande scalpore nella città di Benevento, e che verrà giudicata a breve. Sarà importante seguire l’evolversi della situazione, in attesa di capire come si concluderà questa triste storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui