Salerno, 21 marzo 2023 – La città di Salerno è sempre più allarmata per la crescente criminalità che sta colpendo il territorio. In particolare, la zona del Vestuti e Pastena sono state prese di mira da rapinatori che agiscono di notte, approfittando dell’oscurità che regna nei vicoli cittadini. La situazione è stata denunciata da residenti e commercianti che richiedono una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale sull’illuminazione pubblica.

In via Carucci e in un tratto di via Cacciatore, nella zona del Vestuti, l’illuminazione pubblica di sera manca completamente. Questo ha permesso ai malviventi di mettere a segno diversi colpi agli esercizi commerciali all’imbrunire. Anche nei pressi della chiesa della Madonna di Fatima a Pastena, la situazione non è migliore. Gli abitanti e gli esercenti chiedono più controlli e una maggiore attenzione sull’illuminazione.

Per contrastare la criminalità, l’amministrazione comunale dovrebbe prendere provvedimenti urgenti, come l’installazione di nuove luci o la riparazione di quelle esistenti, in modo da garantire una maggiore sicurezza ai residenti e ai commercianti. Inoltre, sarebbe utile avere più controlli da parte delle forze dell’ordine per monitorare le zone più a rischio.

In conclusione, l’illuminazione pubblica è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e l’amministrazione comunale deve prendere provvedimenti urgenti per combattere la criminalità.

Articolo precedenteLa scomparsa di Mimì Manzo da Prata di Principato Ultra: il Gip proroga le indagini
Articolo successivoMorte improvvisa per un sedicenne, si sosptta un caso di meningite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui