Ieri, due tragedie hanno scosso la mia regione, la Campania; due persone sono morte sul lavoro in una sola giornata. Jan Marcin Urbanski, operaio polacco di 40 anni residente a Napoli, è stato travolto da tubi ed impalcature nella fabbrica di Frattamaggiore. Aversa è stata teatro di un altro tragico evento: un muratore di 29 anni è morto mentre era su un’impalcatura, cadendo e battendo la testa.

Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania, ha lanciato un appello al Parlamento affinché prenda dei provvedimenti drastici come l’istituzione di una Procura speciale per fermare questa strage sui luoghi di lavoro.

La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta, e le ispezioni non bastano più. Bisogna prendere provvedimenti concreti per evitare che questa strage settimanale continui. La Campania è una terra ricca di storia e cultura, e le sue persone sono il suo cuore pulsante. Non possiamo permettere che queste tragedie si ripetano ancora. Dobbiamo fare tutti la nostra parte, perché la vita dei nostri connazionali è preziosa.

Articolo precedenteFrancesco Pio, 18enne ucciso a Mergellina: una storia che ha colpito tutti i napoletani
Articolo successivoIncidente Stradale a Sala Consilina, Vallo di Diano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui