Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di E.G., 31enne nigeriano, per una aggressione e rapina avvenuta nella città di Castel Volturno il 22 maggio 2022. Il Sostituto Procuratore della Dda di Napoli, Vincenzo Ranieri, aveva chiesto una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione per il 31enne, ma il Tribunale ha condannato l’imputato a soli tre anni e 6 mesi di reclusione.

La vittima, un suo connazionale, si trovava in compagnia di un amico quando è stato avvicinato da tre persone a bordo di una Volkswagen Golf di colore scuro. Gli aggressori hanno iniziato a percuoterlo con calci e pugni rubandogli uno zaino con all’interno un telefono cellulare. I tre hanno anche dichiarato di far parte del gruppo mafioso nigeriano ‘Eye’.

Dopo alcuni mesi, è stato identificato solo l’imputato E.G. e tratto in arresto dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone. Durante il processo, la Dda ha chiesto una condanna più severa per l’imputato, ma il Tribunale ha escluso l’aggravante dell’associazione di stampo mafioso.

Questa sentenza rappresenta un importante segnale di speranza per tutti coloro che sono vittime di aggressioni e rapine. La condanna di E.G. dimostra che la giustizia può ancora funzionare e che i criminali non possono agire impunemente.

Articolo precedenteArrestato Giuseppe Costantino a Santa Maria a Vico
Articolo successivoUna famiglia scopre la lapide del proprio caro tra i rifiuti di una discarica a cielo aperto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui