La città di Somma Vesuviana sta affrontando una serie di sfide che vanno dall’abuso edilizio alla sosta selvaggia. Per far fronte a questi problemi, il Comune ha intrapreso una politica di repressione e prevenzione con l’aiuto della Polizia Municipale.

Fino ad oggi, sono state elevate mille multe e sono stati controllati 80 veicoli. Il Sindaco Salvatore Di Sarno ha espresso il suo sostegno alla politica del Comando della Polizia Municipale e ha sottolineato l’importanza di educare la popolazione sulla sicurezza stradale e sulla tutela dell’ambiente.

L’Assessore alla Mobilità, Mauro Polliere, ha spiegato che la città è in vista di grandi eventi nazionali e che la Polizia Stradale è pronta ad intervenire. Il Comandante della Polizia Municipale, Ciro Bruno, ha inoltre sottolineato che la città ha bisogno di più unità operative, considerando che oggi ne sono presenti solo 17 su un totale di 51 previste dalla pianta organica.

Per sostenere le politiche di repressione e prevenzione, il Comune ha attivato servizi di carri-gru per il prelievo dei veicoli e per la definizione di procedure di gara sia per la Ztl al Borgo che per l’installazione dell’autovelox sulla S.S. 268. Inoltre, è stata pubblicata una gara europea per la gestione dei parcheggi e l’espletamento di gare inerenti alla pulizia delle strade.

Attraverso la repressione e la prevenzione, il Comune di Somma Vesuviana sta cercando di affrontare i problemi della sosta selvaggia e dell’abuso edilizio. Il Comando della Polizia Municipale e il Sindaco Salvatore Di Sarno hanno espresso il loro sostegno alle politiche messe in atto e si spera che le campagne di educazione stradale ed ambientale possano portare i risultati desiderati.

Articolo precedentePolla: la Polizia Municipale salva l’ambiente
Articolo successivoAllerta in Campania dopo la morte per meningite di un sedicenne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui