Un caso di maltrattamenti in famiglia che ha visto l’assoluzione di un 37enne di Giugliano in Campania al termine del processo tenutosi alla seconda Sezione Penale del Tribunale di Aversa-Napoli Nord.

L’uomo, difeso dall’avvocato Mirella Baldascino, era accusato di aver aggredito sia la sua compagna sia la figlia, cagionando ad entrambe un malessere fisico e psicologico. Il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a tre anni di carcere.

Tuttavia, nonostante le accuse di frasi minacciose e promesse di fare del male alla compagna e alla figlia, non sono state ritenute decisive e l’uomo è stato assolto. Dopo aver trascorso un periodo in carcere e altri in domiciliari a Milano, il 46enne è ora libero.

I casi di maltrattamenti in famiglia, le situazioni inserite nel concetto di codice rosso e le violenze di genere al Tribunale di Napoli Nord hanno una percentuale di archiviazione o assoluzione vicina al 100%. Questo dimostra quanto sia importante una corretta valutazione dei fatti da parte della giustizia, nonché il diritto alla presunzione di innocenza.

Articolo precedenteTragedia a San Nicola la Strada: donna trovata morta nella sua casa
Articolo successivoPesava 280kg e rischiava di morire. Grazie ai medici ha già perso 75 chili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui