Questa mattina a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, si è verificato un ennesimo smottamento lungo la stradina che conduce al santuario della Badia. La frana ha interessato il costone nei pressi della statua del papa Urbano II, a circa 50 metri dall’ingresso dell’abbazia. La strada è stata chiusa al traffico ed è stato necessario l’intervento di vigili del fuoco, Protezione Civile, tecnici del Comune e forze dell’ordine per la messa in sicurezza. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Questa non è la prima volta che a Cava de’ Tirreni si verificano smottamenti. Negli ultimi anni la cittadina è stata colpita da diversi eventi franosi, soprattutto a causa delle piogge e delle forti escursioni termiche. La situazione è diventata sempre più preoccupante, tanto da spingere le autorità locali a prendere provvedimenti per prevenire futuri disastri.

Gli abitanti del luogo si sono visti costretti a vivere con la paura di una nuova frana. Un timore che si è rinnovato con l’ennesimo smottamento di questa mattina. Ora bisogna lavorare per ripristinare la situazione e per evitare che si ripetano simili tragedie.

Articolo precedenteAssolto un imprenditore di Solofra dall’accusa di abuso edilizio
Articolo successivoViolenza nella Casa Circondariale di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui