La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 30enne di origine moldava e senza fissa dimora per violenza sessuale di gruppo ai danni di una minore a Castel Volturno. L’uomo è stato rintracciato in un bar della città dai poliziotti della Squadra Mobile. Si è scoperto che l’individuo era stato condannato a 5 anni di reclusione nel suo Paese d’origine per aver abusato di una minorenne nel 2010 insieme ad altri complici, che l’avevano resa incinta.

Le autorità moldave avevano emesso un mandato di cattura internazionale per l’uomo, che si era reso irreperibile per sfuggire alla pena. Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa dell’estradizione in Moldavia, dove sconterà la pena detentiva inflitta.

Questa vicenda tragica mette in luce l’importanza della cooperazione internazionale per combattere i crimini sessuali e assicurare alla giustizia coloro che commettono atti così riprovevoli. Sono necessari sforzi congiunti tra le autorità dei vari Paesi per garantire che chi commette reati di questo genere non possa sfuggire alla giustizia e che le vittime possano ottenere il giusto risarcimento per il danno subito.

Articolo precedenteDramma a San Prisco
Articolo successivoRiabilitazione a Napoli: le richieste di messa alla prova dei giovani imputati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui