Il sindaco di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, ha lanciato un appello ai cittadini della sua città, chiedendo loro di essere più responsabili e rispettosi dell’ambiente. Il problema degli abbandoni dei sacchetti di immondizia nei pressi dei cassonetti è infatti sempre più frequente e sta diventando un vero e proprio problema per il decoro urbano e la salute dei cittadini.

Il comune di Santa Maria la Carità dispone del servizio porta a porta per la raccolta dei rifiuti, che garantisce la corretta separazione e raccolta dei rifiuti, ma questo non basta. Il sindaco ha sottolineato che l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati e chiunque abbandona o deposita rifiuti è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro.

Il sindaco ha quindi invitato i cittadini a riflettere su come si sentirebbero se quei sacchi di immondizia fossero lasciati fuori le loro abitazioni o le loro attività commerciali. Ha sottolineato l’importanza di una comunità pulita ed accogliente per il prossimo e per le persone che ogni giorno vi transitano e si fermano qui.

Insieme si può migliorare l’igiene, l’ambiente della nostra città, quindi il decoro urbano, la salute dei cittadini e il lavoro delle persone che quotidianamente vi operano. Il sindaco ha infine ricordato che la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi.

Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per mantenere la nostra città pulita e accogliente per tutti. Non lasciamo che l’inciviltà di pochi rovini il nostro ambiente e la nostra comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui