Arresti domiciliari per un gruppo di aggressori a San Valentino Torio

I Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio, grazie all’attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari. La disposizione è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di cinque persone, R.S., R.G., A.A., C.A. e P.V., tutti originari e/o residenti a San Valentino Torio e con età compresa tra i 19 e i 52 anni.

La misura cautelare è stata presa a seguito di un’aggressione avvenuta la notte del 29 gennaio 2023, in piazza Santacroce, nel Comune di San Valentino Torio. La vittima, un cittadino di 31 anni di origini marocchine, M.Y., è stata oggetto di un violento pestaggio di gruppo, subendo calci, pugni e minacce di morte. La prospettazione accusatoria ritenuta fondata dal Giudice cautelare, indica che gli arrestati sono stati autori, unitamente ad altri complici in corso di identificazione, dell’aggressione.

L’aggressione avvenne quando la vittima, che si trovava sulla pubblica via, non riusciva a fornire informazioni utili a reperire un connazionale che i rei stavano cercando. Durante l’aggressione, gli indagati si impossessarono di un capo di abbigliamento e del portafoglio della vittima, contenente i documenti personali e un assegno. La ricostruzione investigativa effettuata attraverso l’acquisizione di registrazioni di impianti di video-sorveglianza ed altri elementi di riscontro alla denuncia della vittima, indica che gli autori viaggiavano a bordo di due autovetture e sarebbero stati coadiuvati da altri complici giunti a piedi sul luogo del fatto.

La vittima, ricoverata immediatamente presso l’Ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno, ha riportato diverse fratture e altre lesioni traumatiche. Gli arrestati sono attualmente sottoposti a indagini per i reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

L’attività dei Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio dimostra ancora una volta l’importanza del loro lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalità. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che questi comportamenti violenti siano severamente puniti.

Articolo precedenteTragedia a Sant’Antonio Abate: bambino di 8 anni muore durante lezione di educazione fisica
Articolo successivoSanta Maria la Carità: il sindaco lancia un appello per la pulizia della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui